MADAGASCAR

 

 
Nel corso del 2010 abbiamo donato per la realizzazione della Casa Accoglienza euro 9.000 a fronte di donazioni ricevute attraverso varie iniziative pari ad euro 8.139,30, mentre per il 2011 abbiamo approvato la costruzione della Grande Sala (euro 5.125,00) e le finiture con arredamento (euro 2.535,00) della Casa Accoglienza per un importo di euro 7.660,00, utilizzando fondi della Associazione e piccole iniziative in piazza svolte durante l’anno e inviando a Don Noel l’importo di euro 6.000,00.

Come associazione abbiamo comunque necessità di raccogliere (sempre per il tramite di nuove iniziative) per completare l’opera promessa in Madagascar.

Di recente, nel richiedere la rendicontazione delle spese a Don Noel, siamo venuti a conoscenza del terribile uragano che ha spazzato letteralmente via le abitazioni e la Chiesa e ogni cosa che ha incontrato sul suo percorso. Pare che la ns struttura non sia caduta, ma si è preso contatto con Don Sergio della Chiesa Divina Provvidenza di Torino, che referente a Torino di Don Noel raccoglie fondi per l’emergenza alimenti e prime necessità per un paese che va incontro alle epidemie. Pertanto ci è stato richiesto di continuare in primis di coadiuvare Don Noel per l’emergenza contingente.

Sarà necessario dedicare parte delle forze volontarie a nuove iniziative per la difficile situazione, pertanto destinare parte delle raccolte del 2012 per far fronte alla difficile situazione ma, allo stato attuale, non abbiamo ancora una ipotesi di spesa.