L’AMORE NON MUORE MAI, SI TRASFORMA

 

Enzo Valsania era un imprenditore edile molto conosciuto a Caselle, totalmente impegnato come tanti nel suo lavoro.

Poi, una sera di giugno del 2006, il figlio Giorgio di 18 anni perde la vita in un drammatico incidente stradale. La vita di tutta la sua famiglia da quel giorno cambia radicalmente.

Questo dolore immenso, che avrebbe potuto annientare Enzo e la sua famiglia, è stato però l’inizio di una nuova vita e di una nuova strada.

“L’amore non muore mai, si trasforma”. Da questa frase, scritta da Giorgio sul suo diario, Enzo e la figlia Nadia trovano la forza per andare avanti, trasformando il grande amore che avevano per Giorgio in amore per gli altri.

Così dal 2006 Enzo e Nadia si dedicano con passione al volontariato. Nel capannone industriale di Strada Commenda, a Caselle, hanno posto la base operativa dell’Associazione Madre Maria della Provvidenza Onlus e del Banco delle Opere di Carità.

Da lì, con gli altri volontari, portano avanti i loro progetti, primo fra tutti garantire un pasto a oltre 20.000 indigenti.

Questa è solo una delle tante iniziative portate avanti in questi anni. Hanno costruito un mulino in Burkina Faso, un pozzo e un dispensario in Madagascar, la nursery all’Ospedale di Ciriè. Hanno aiutato le popolazioni italiane colpite dal terremoto.

 

QUESTA PAGINA È DEDICATA AI NOSTRI RICORDI CON GIORGIO

 

Your browser is out of date. It has security vulnerabilities and may not display all features on this site and other sites.

Please update your browser using one of modern browsers (Google Chrome, Opera, Firefox, IE 10).

X