5×1000 – Aiutaci a sostenere questi progetti

97689130017

 

L’Associazione Maria Madre della Provvidenza – ONLUS è stata costituita l’8 maggio 2001 a Torino, in seguito alla trasformazione del precedente Comitato Maria Madre della Provvidenza fondato il 7 novembre 1996.

Nel 2006 nasce AMMP Caselle Giorgio Valsania, che da 17 anni si dedica a offrire assistenza alla persone in difficoltà, con particolare riguardo alle crescenti difficoltà delle famiglie italiane, visto il difficile periodo che ha coinvolto tutta l’economia italiana e mondiale.

Le attività sviluppate in corso d’anno, grazie al generoso aiuto dei tanti sostenitori e volontari ne sono la conferma.

 

Le attività relative al centro “Il Volo” di Giorgio Valsania

Nel corso dell’anno l’Associazione si è maggiormente avvicinata al problema della distribuzione alimenti, creando un utenza sempre maggiore. Presa consapevolezza della maggiori necessità vista la difficile situazione economica, e le estenuanti “lungaggini amministrative” ci hanno convinti ad abbandonare il progetto relativo al “Centro Sperimentale per stati vegetativi e minima coscienza” e a dedicarci sempre più a obiettivi concreti e raggiungibili a diretto vantaggio delle persone meno abbienti. La nostra cooperazione con i Banchi Solidali e la sempre più crescente richiesta diretta alla ns Associazione ci ha portati a maturare l’idea della costruzione del Centro Distribuzione Alimenti nel comune di Caselle T.se e far si che IL VOLO di Giorgio possa comunque decollare a favore di chi fa fatica all’interno della propria famiglia a far quadrare il proprio bilancio familiare. Il Centro potrà quindi servire da punto di raccolta diretta ma anche quale punto di appoggio per il Banco delle Opere di Carità sede del Piemonte. Alla fine dell’anno abbiamo fatto richiesta al Comune di Caselle T.se di darci in uso il terreno che già a suo tempo ci era stato assegnato. A questo progetto verranno destinati Euro 150.000/00 già raccolti negli anni per il centro IL VOLO.